La tua collezione

Ricevi il Pack 1 con le prime fasi di montaggio del modello
1° INVIO
Ricevi il Pack 1 con le prime fasi di montaggio del modello
Primo invio a soli 19,90€

Il modello del veliero Bounty in ammiragliato

Un modello unico per conoscere l’architettura navale antica
Questo modello in scala 1:48 del vascello Bounty, interamente in legno, offre la possibilità di realizzare un modello navale seguendo fedelmente le antiche tecniche di costruzione. Il modello si presenta aperto da entrambi i lati fino all’altezza del primo ponte. Sono perfettamente visibili le strutture interne: la chiglia, le ordinate, i piedi d’albero e i primi tronconi degli alberi, i bagli e parte del fasciame interno.

Timone, cannoni, cucina, campanella e tanti altri dettagli sono riprodotti fedelmente al vascello originale.

Progettato a partire dai piani costruttivi, ma fornito per la prima volta in assoluto in kit di montaggio, il modello del veliero Bounty in ammiragliato permette a tutti di comprendere la struttura della nave reale e di costruire un modello fedele in ogni sua parte ai modelli antichi.

Scarica qui i disegni ufficiali del progetto.

La collezione è composta da 12 Invii. Ogni invio comprende diverse fasi di montaggio.

Per ogni invio, potrai scaricare gratuitamente le relative istruzioni di montaggio step-by-step che ti guideranno in maniera semplice intuitiva durante le fasi di assemblaggio del modello.

HMS Bounty - Istruzioni di montaggio
HMS Bounty - Istruzioni di montaggio
HMS Bounty

Realizzare un modello in ammiragliato significa costruire una riproduzione in scala del tutto fedele ai disegni costruttivi originali.

Fino alla seconda metà del XVII secolo circa, la costruzione e la progettazione dei vascelli era commissionata ai costruttori che normalmente lavoravano sulla base della loro esperienza, acquisita da generazioni e tramandata da padre in figlio.

Questo modello del veliero Bounty nasce dall’esigenza di rendere accessibile a tutti il piacere unico che si ricava nel costruire un modello in ammiragliato, un traguardo ora raggiungibile da tutti gli appassionati di modellismo navale.

Scarica qui una panoramica del modellismo d’ammiragliato.

HMS Bounty

La storia

Il veliero Bounty, nato come imponente mercantile, fu acquistato e perfezionato per volere dalla Royal Navy e divenne un imponente e prestigioso naviglio, destinato ad una missione strategia per lo sviluppo commerciale delle colonie inglesi.
Fu protagonista del più celebre ammutinamento di tutti i tempi, legato alle vicende rocambolesche ed eroiche del suo equipaggio: protagonista di una delle più avvincenti pagine della storia della marineria di tutti i tempi.

Scarica la storia dettagliata del famoso vascello.

HMS Bounty - La storia
HMS Bounty - Il cantiere

Costruzione in cantiere

La costruzione del modello parte proprio dalla realizzazione del cantiere navale che contiene tutta la struttura.

Il montaggio di ogni componente è facilitato da uno schema grafico in scala 1:1. Ogni componente del veliero è presagomato con taglio laser su tavolette in legno massiccio. Gli spessori del legno sono in scala per ottenere una perfetta realizzazione fedele all’arte del modellismo di di pregio in tecnica d’ammiragliato.

Photo Gallery


E IN PIU’ TANTI VANTAGGI!


Le tue garanzie Model Space
  • Riceverai direttamente a casa tutti i componenti per costruire il tuo modello
  • Consegna entro 6/7 giorni lavorativi
  • Gruppo di esperti a tua disposizione per consigli sul montaggio
  • Nessun obbligo di acquisto, possibilità di interrompere le spedizioni
  • Servizio Clienti a disposizione per ogni necessità